Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto sullo Stretto di Messina, paura ma nessun danno

Il sisma di magnitudo 4.6 è stato registrato sta notte all’1.12. Le località prossime all'epicentro sono Scilla, Villa San Giovanni e Campo Calabro. Dai primi accertamenti non ci sarebbero conseguenze

MESSINA. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 1:12 in provincia di Reggio Calabria, nel distretto dello Stretto di Messina. Le località prossime all'epicentro sono Scilla, Villa San Giovanni e Campo Calabro. Dai primi rilievi della Protezione civile non risultano al momento danni a persone o cose.
Sono state numerosissime le telefonate che hanno intasato i centralini dei vigili del fuoco. Il sisma ha provocato molto spavento tra la popolazione. Molti i cittadini che sono stati svegliati di soprassalto. La scossa si è verificata ad una profondità di 45,5 chilometri ed è stata avvertita a Messina e nei comuni calabresi e siciliani dell'area dello Stretto.
Il sisma è stato nettamente avvertito a Messina, soprattutto nel centro della città. Non si sono verificate scene di panico, ma delle famiglie sono scese in strada. Tecnici della protezione civile del Comune di Messina hanno già eseguito dei sopralluoghi senza registrare danni a cose o persone. Il terremoto, che ha fatto 'vibrare' gli ultimi piani di palazzi alti anche a Catania, ha scaricato la sua forte energia nella profondità del mare visto che l'ipocentro è stato localizzato dall'Ingv a 45,4 chilometri nello Stretto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia