Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rivoluzione degli incarichi al Comune

Prime nomine e revoche formali fatte dal commissario del Comune Luigi Croce. L'ex procuratore capo ha composto lo Staff dell'ufficio di Gabinetto

MESSINA. Prime nomine e prime revoche formali d'incarichi fatte dal commissario del Comune Luigi Croce. L'ex procuratore capo ha composto lo Staff dell'ufficio di Gabinetto. Su determina Croce ha nominato Capo di Gabinetto la dottoressa Loredana Sciglio, 48 anni, laureata in Economia e Commercio, dal 1996 è stata ragioniere capo all'Ente Fiera di Messina e dall'aprile 2001 è a palazzo Zanca, quale direttore di sezione alla Ragioneria generale. La vice sarà la dottoressa Antonina Sgrò, 48 anni, laureata in giurisprudenza, che è al Comune dal 2009 come direttore di sezione amministrativa all'Avvocatura comunale.
La sorpresa è la conferma come dirigente dello Staff di Gabinetto per Antonino Cama che era stato nominato dall'ex vicesindaco Orazio Miloro. Fuori l'ex Capo di Gabinetto del sindaco Buzzanca, Antonio Ruggeri che secondo indiscrezioni puntava a essere riconfermato. Ruggeri era stato sostituito con Cama già sotto la reggenza Miloro al Comune mentre all'Ato3 rifiuti si era dimesso con l'assemblea dei soci che aveva nominato Michele Trimboli. Croce, ieri mattina, sempre su determina ha preso atto delle revoche di tutte le nomine, 55, degli Esperti a titolo gratuito indicati dall'ex sindaco Buzzanca. Gli incarichi erano già decaduti il 30 agosto scorso con le dimissioni da primo cittadino di Buzzanca. Ma era un passaggio formale che il funzionario a capo del Comune doveva espletare.
La proposta al commissario Croce era stata avanzata dal consigliere comunale Gaetano Caliò. Tra gli Esperti figuravano l'avvocato Marcello Scurria, Giovanna Famà, la 26enne Gabriella Alessi che aveva il compito di occuparsi dei rischi territoriali, lo Storico Giovanni Molonia, Carmelo Lembo per la sicurezza dei cittadini, l'ingegnere Antonio Rizzo per la Protezione civile, Flavio Corpina. Buzzanca, su Twitter, ha ringraziato i suoi ex collaboratori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia