"Inchino" pericoloso, indagini su nave-traghetto

L'episodio risale al pomeriggio dell'11 ottobre, quando la nave "Vestfold" si è avvicinata alla coste di Torre Faro dove si celebrava il funerale di un ex comandante
Messina, Archivio

MESSINA. Un'indagine interna è stata disposta dal comandante dell'Autorità marittima di Messina, Antonino Samiani, sull'avvicinamento - ritenuto pericoloso - alla costa di Torre Faro della nave traghetto "Vestfold" della Caronte&Tourist, avvenuto nel primo pomeriggio dell'11 ottobre.
La Vestfold, una volta lasciata Villa S. Giovanni, invece di dirigersi verso la rada S. Francesco ha puntato su Torre Faro per sostare nelle acque antistanti la chiesa del villaggio rivierasco, dove si stava celebrando il funerale di un ex comandante.
Samiani nelle prossime ore riceverà il rapporto da parte del personale di turno della stazione Vts di Forte Ogliastri.Bisognerà capire se c'é stata una richiesta da parte del comandante della bidirezionale e cosa sia stato risposto dagli ufficiali dell'autorità marittima. La nave è arrivata a Messina con un ritardo di circa 40 minuti, suscitando le proteste di alcuni passeggeri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook