Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eolie, disservizi Compagnia delle Isole: su internet reazioni e proteste

Tre volte il traghetto per Napoli non è partito e alcune linee sono state «tagliate»

LIPARI. Il traghetto per Napoli per ben tre volte non è partito, l’aliscafo della Compagnia delle Isole che si gusta e corse che saltano. Per non parlare delle linee che sono state “tagliate”. Le proteste con l’avvento della nuova società subentrata alla Siremar, sono ormai all’ordine del giorno. Ecco le reazioni nel web. Salvatore Agrip: “Qui qualcosa non va e..."gatta ci cova". Se qualche politico-amministratore si svegliasse e ci farebbe sapere il perché! Siamo pronti per lottare”.


Aimeè Carmoz: “Aspettiamo il 2013 quando ci taglieranno la corsa da e per Napoli. La nuova proposta, che verrà discussa a Lipari, è abolire la linea Napoli Stromboli ecc, e sostituirla con una tratta Salerno Lipari. Dopo di che, Lipari poi manderà con l’aliscafo chi vuole veramente venire nelle altre isole o magari con un barcone. Prepariamoci all’abbordaggio... A noi interessa tutto l’anno”.  Cinzia Barresi: “Davvero hanno intenzione di tagliare la corsa da e per Napoli? Durante l'estate la nave è sempre strapiena e le tariffe sono altissime. Deve essere per forza una tratta in attivo, non posso credere che vogliano toglierla, a meno che non vi siano motivazioni che mi sfuggono...”.


Bruna Lomonaco: “Sono anni che ci provano in tutti i modi”. Rosaria Cincotta: “Sono passati 35 anni quando avevamo in linea navi come la “Lipari” che non ci hanno mai lasciato in giro. Arrivavano con qualunque tempo. Ora con un po' di "schiumazza" non viaggiano. Tanto sono pagati. Bisognerebbe tornare a quei tempi quando se non facevano il viaggio non li pagavano. Stavamo meglio quando pensavamo di stare peggio....”. 


A tranquillizzare tutti ci pensa Massimo Lo Schiavo, sindaco di Santa Marina Salina: “Per i nuovi orari della Compagnia delle Isole, ex Siremar, mi sono già lamentato con chi di dovere e ho avuto assicurazioni che presto verranno rivisti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia