Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castel di Tusa, via ai lavori per il lungomare

CASTEL DI TUSA. Dopo una lunga attesa i lavori di ripascimento del lungomare di Castel di Tusa, flagellato nel corso degli ultimi anni dai marosi, diventano realtà. Domani si provvederà, infatti, alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria dell'appalto.
Il direttore dei lavori opere marittime Sicilia, l'ingegnere Emanuele Cicivelli, ha invitato l'impresa a presentarsi sui luoghi dove devono essere eseguiti i lavori di ripascimento e sistemazione della costa per procedere alla formale consegna degli stessi. Subito dopo l'impresa potrà avviare l'intervento che permetterà di salvaguardare la costa di Castel di Tusa che da alcuni anni è stata compromessa dalle forti mareggiate. Nel periodo invernale gli abitanti hanno temuto più volte che le loro case venissero travolte dalle onde del mare in tempesta. Per alcune settimane alcuni residenti per precauzione hanno dovuto anche abbandonare le proprie abitazione.
Adesso l'intervento di ripascimento dovrebbe mettere in sicurezza le case e ridare serenità agli abitanti della frazione marina. Anche la spiaggia, oggi ridotta di diversi metri rispetto al passato, dovrebbe migliorare il suo aspetto ed essere più accogliente già a partire dalla prossima stagione estiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia