Sbarcano nelle scuole i progetti della legalità

Fondi in arrivo pure per le scuole messinesi, per laboratori vari di studio e progetti di valori di legalità. In città e provincia sono undici le proposte ammesse in graduatoria
Messina, Archivio

MESSINA. Sui banchi di scuola non solo la didattica dei programmi istituzionali, ma anche esperienze di legalità, di prevenzione alla mafia e alla delinquenza e di formazione di una coscienza civica. Fondi in arrivo pure per le scuole messinesi, per laboratori vari di studio e progetti di valori di legalità. In città e provincia sono undici le proposte ammesse in graduatoria, che riguardano una quindicina di scuole che beneficeranno dei finanziamenti, come previsto da accordi tra Stato e Regione. Si tratta di alcune quarte e quinte classi di elementari e di medie.

Questo l’elenco degli Istituti che riceveranno un aiuto economico, con i relativi progetti e importi concessi: Istituto Evemero da Messina a Torre Faro con il progetto «Chi ha paura del lupo cattivo?», 5 mila euro; Istituto comprensivo di Barcellona, «Un laboratorio per la legalità», 5 mila; Istituto comprensivo Giuseppe Catalfamo, «Insieme legalmente»; 5 mila; Istituto comprensivo di Mojo Alcantara, «Gioco e imparo le regole», 5 mila; Istituto comprensivo Castell’Umberto, 5 mila; Istituto comprensivo di Acquedolci (capofila di altre scuole del comprensorio), «Un passo dopo l’altro», 20 mila; Istituto comprensivo di Taormina, 5 mila; Istituto comprensivo di Patti, «Un territorio, tante facce»; 5.000; Istituto comprensivo, Pirandello di Patti, 5.000; Istituto comprensivo di Gioiosa marea, «Accresciamo il nostro senso di legalità», 5.000; Istituto comprensivo Manzoni- Dina e Clarenza (capofila di altre scuole di Messina città), «Parole e musica», 15.000; Istituto comprensivo San Filippo del Mela, “Cittadinanza attiva”, 5.000. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook