Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarcano nelle scuole i progetti della legalità

Fondi in arrivo pure per le scuole messinesi, per laboratori vari di studio e progetti di valori di legalità. In città e provincia sono undici le proposte ammesse in graduatoria

MESSINA. Sui banchi di scuola non solo la didattica dei programmi istituzionali, ma anche esperienze di legalità, di prevenzione alla mafia e alla delinquenza e di formazione di una coscienza civica. Fondi in arrivo pure per le scuole messinesi, per laboratori vari di studio e progetti di valori di legalità. In città e provincia sono undici le proposte ammesse in graduatoria, che riguardano una quindicina di scuole che beneficeranno dei finanziamenti, come previsto da accordi tra Stato e Regione. Si tratta di alcune quarte e quinte classi di elementari e di medie.

Questo l’elenco degli Istituti che riceveranno un aiuto economico, con i relativi progetti e importi concessi: Istituto Evemero da Messina a Torre Faro con il progetto «Chi ha paura del lupo cattivo?», 5 mila euro; Istituto comprensivo di Barcellona, «Un laboratorio per la legalità», 5 mila; Istituto comprensivo Giuseppe Catalfamo, «Insieme legalmente»; 5 mila; Istituto comprensivo di Mojo Alcantara, «Gioco e imparo le regole», 5 mila; Istituto comprensivo Castell’Umberto, 5 mila; Istituto comprensivo di Acquedolci (capofila di altre scuole del comprensorio), «Un passo dopo l’altro», 20 mila; Istituto comprensivo di Taormina, 5 mila; Istituto comprensivo di Patti, «Un territorio, tante facce»; 5.000; Istituto comprensivo, Pirandello di Patti, 5.000; Istituto comprensivo di Gioiosa marea, «Accresciamo il nostro senso di legalità», 5.000; Istituto comprensivo Manzoni- Dina e Clarenza (capofila di altre scuole di Messina città), «Parole e musica», 15.000; Istituto comprensivo San Filippo del Mela, “Cittadinanza attiva”, 5.000. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia