Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ditte con crediti milionari, ferme le opere per Giampilieri

Segnano il passo gli interventi di messa in sicurezza nel territorio dove nell'ottobre del 2009 un'alluvione causò 37 vittime. I soldi ci sono ma non si sa chi deve mandare avanti le pratiche di rimborso

MESSINA. Scade l'ordinanza e le ditte restano a secco. Segnano il passo gli interventi di messa in sicurezza nel territorio dove nell'ottobre del 2009 un'alluvione causò 37 vittime.


A Giampilieri i lavori di realizzazione del canale di gronda in via Puntale l'area dove una frana spazzò via decine di case e provocò diverse vittime, sono praticamente fermi. Il motivo è presto detto. La ditta che sta eseguendo gli interventi vanta un credito di oltre due milioni di euro. Visto che l'ordinanza di protezione civile che assegnava la gestione dell'emergenza a un commissario è scaduta il 31 ottobre scorso, non c'è più alcun riferimento amministrativo. I soldi ci sono ma non si sa chi deve mandare avanti le pratiche di rimborso.


A denunciarlo è il capo del genio civile Gaetano Sciacca che chiede alla protezione civile e alla Regione di fare chiarezza. Il genio civile ha seguito la progettazione e l'esecuzione dei lavori in gran parte degli appalti assegnati nel dopo alluvione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia