Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Progetto per cento posti in grandi aziende

Opportunità per laureandi e laureati con il Consorzio Elis. Sarà presentato alla facoltà di Ingegneria

MESSINA. Il sogno di lavorare in una importante impresa, presto potrebbe divenire realtà per 100 giovani laureandi e laureati che avranno l'opportunità di essere selezionati dal Consorzio Elis per la formazione professionale superiore.

Nell'ambito del progetto "Employability 2.0: 100 giovani in 20 grandi imprese", sviluppato dal consorzio in collaborazione con Sky ed altre grandi aziende italiane (Rai, Ferrero, Wind, Finmeccanica, Lottomatica, Poste italiane, Ericcson, Birra Peroni, Alstom, Snam, Techint, Ads, Avanade, Linkem, Ntt Data Italia, New Energy, Soft Strategy), i futuri manager verranno selezionati dall'agenzia per il lavoro Infogroup, formati ed inseriti in azienda con possibilità di guadagni fino a 23.000 euro l'anno.

L'offerta di lavoro, confezionata dal consorzio Elis, verrà illustrata agli universitari e laureati messinesi lunedì prossimo, nell'aula magna della facoltà di Ingegneria, alla presenza dei magnati del management e di accademici dell'Università che ha sposato il progetto. L'esperienza durerà due anni anche rinnovabili, nel corso dei quali ciascun partecipante potrà investire sulla propria professionalità ed arricchire le competenze.

Per i cento talenti che passeranno la selezione sono previste due settimane di formazione pre inserimento, due anni di lavoro con contratto retribuito in due grandi imprese, un percorso di formazione in general management ed in materie tecnico specialistiche con la possibilità di ottenere certificazioni richieste dal mercato del lavoro.

Tra i principali requisiti richiesti: età massima 27 anni, voto di laurea 107 o superiore (se laureando media voti 27 o superiore), laurea conseguita o da conseguire in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica, conoscenza della lingua inglese da livello upper intermediate. Le selezioni si svolgeranno a Roma e Milano a gennaio. Il termine di presentazione delle domande scadrà il 31 dicembre, da compilare on line sul sito www.employability20.it. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia