Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La via del mare", mille firme e una fiaccolata per la realizzazione

Torna a tuonare il comitato antitir "la nostra città". La morte di Natale Lembo sulla via La Farina, secondo gli attivisti guidati da Saro Visicaro, è passata quasi inosservata. Unico correttivo il rifacimento della segnaletica orizzontale

MESSINA. Mille firme e una fiaccolata per chiedere la realizzazione della via del mare. Torna a tuonare il comitato antitir "la nostra città". La morte di Natale Lembo, avvenuta sulla via La Farina, secondo gli attivisti del comitato guidato da Saro Visicaro, è passata quasi inosservata. Unico correttivo il rifacimento della segnaletica orizzontale. Mentre si continua a tergiversare sulle altre soluzioni, secondo gli attivisti, si continua imperterriti a inseguire il potenziamento del porto di Tremestieri quando ci sono navi che partono e partiranno sempre dal molo Norimberga e dal porto principale.

Dunque i Tir continueranno a invadere la città. Il comitato invoca l’intervento del procuratore della repubblica, del commissario straordinario del Comune Luigi Croce, della deputazione regionale e nazionale messinese, del prefetto, del presidente dell’autorità portuale. Ognuno, secondo Saro Visicaro, dovrebbe fare la propria parte. E quindi viene ripresa l’idea lanciata dal capo del genio civile Gaetano Sciacca: Il progetto immediatamente cantierabile per la realizzazione di una via del mare che dallo svincolo autostradale di Gazzi raggiungerebbe facilmente il molo Norimberga senza interferire con la via La Farina diventata pericolosissima.

A stanziare i soldi potrebbe essere l’autorità portuale. A sostegno delle proprie tesi oltre mille firme. A ricordare Natale Lembo, morto sotto a un Tir, sarà una fiaccolata che partirà da piazza Municipio alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia