Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capanne, presepi e trenino in centro: un Natale ricco a Capo d'Orlando

Filodiffusione, eventi e animazione per tutto il periodo. E a Capodanno gran galà in piazza. Obiettivo: richiamare i turisti

CAPO D'ORLANDO. “A Capo d’Orlando c’è aria di Natale”. Questo lo slogan scelto per le manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione, per la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Un cartellone che soddisfa rivolto a ogni fascia di età e che avrà come caratteristica, quest’anno, un mercatino che si svolgerà nell’isola pedonale e sarà ospitato in casette di legno appositamente acquistate dal Comune. L’idea è infatti di sfruttare le strutture realizzate ad hoc, anche nei prossimi anni e in altre circostanze. Animazione, musica in filodiffusione, mostra di presepi, trenino per le vie del centro, musica in piazza la notte di Capodanno, mostre e presentazioni di libri al Centro Culturale “A. Librizzi”, tutto, rigorosamente gratuito. “I cittadini hanno tutto il diritto di divertirsi, uscire, fare festa – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – è Natale, sta per chiudersi un anno e ne sta nascendo un altro che speriamo con tutto il cuore, più sereno e felice di questo. Il momento di crisi economica che investe l’Europa non ci deve sopraffare ed è compito delle istituzioni infondere sicurezza e fiducia. Il nostro motto non cambia: andare sempre al massimo perchè Capo d’Orlando è il posto più bello al mondo dove si vive bene, dove la qualità della vita è alta, ed i servizi gratuiti ed insuperabili”.  L’Assessore Rosario Milone nel suo durante la presentazione ufficiale del cartellone svoltasi ieri ha evidenziato la qualità del programma.
“Grazie alla sinergia tra pubblico e privato – ha commentato Milone – siamo riusciti a organizzare tante iniziative. Alcune di queste, come la serata di Capodanno in piazza con « Dj di radio 105, addirittura a costo zero, poiché realizzata in collaborazione con la discoteca «. Ogni anno abbiamo cercato una novità e per il 2012, arriva il mercatino di Natale. La collaborazione con alcune attività commerciali Orlandine, permetterà di proporre prodotti artigianali locali. In alcuni casi verrà anche offerta la degustazione gratuita. L’apertura del mercatino avverrà tutti i giorni dall’8 dicembre 2012 al 06 gennaio 2013 dalle 17.00 alle ore 24.00”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia