Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero dei trasporti in vista: stato d'agitazione

I sindacati Uil, Orsa, Ugl e Cub, dopo un'assemblea che si è tenuta sino a notte fonda, hanno emesso un comunicato in cui esprimono grande preoccupazione per il futruro dei lavoratori

MESSINA. Sciopero in vista all'azienda trasporti. I sindacati Uil, Orsa, Ugl e Cub, dopo un'assemblea che si è tenuta sino a notte fonda, hanno emesso un comunicato in cui esprimono grande preoccupazione per il futruro dei lavoratori. E' stato dichiarato lo stato di agitazione e sono state avviate le cosiddette procedure di raffreddamento che possono portare rapidamente allo sciopero. Mancano all'appello gli ultimi tre stipendi e non ci sono prospettiove chiare su quando e come verrà pagato almeno un anticipo. Un confronto con la direzione  generale dell'azienda non ha sortito l'effetto sperato. In cassa non ci sono fondi. I sindacati chiedono l'immediata attivazione di un tavolo di trattative con il commissario del Comune Luigi Croce e l'intervento dell'assessorato regionale ai Trasporti.
AGGIORNAMENTO. Un gruppetto di  lavoratori alle 8 di questa mattina ha occupato il secondo piano della sede dell'azienda trasporti impedendo l'ingresso dei dipedenti al dipartimento mobilità. Chiedono il pagamento degli stipendi arretrati e rassicurazioni sul loro futuro. La notte scorsa i sindacati dopo un'infuocata assemblea hanno proclamato lo stato di agitazione e avviato le cosidette prpcedure di raffreddamento che portano allo sciopero. I dipedenti dell'atm non percepiscono stipendio da tre mesi. L'azienda al momento non ha liquidità e non è in grado di far fronte al paamento delle spettanze arretrate. Il mese scorso un gruppo di lavoratorid ell'Atm diede vita all'occupazione dell'aula commissioni del Comune che si protrasse per venti giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia