Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mini-abbonamenti agevolati per gli studenti pendolari

Iniziativa riservata agli universitari che fanno la spola tra la città e le coste calabresi

MESSINA. Sotto le feste di Natale arrivano i mini abbonamenti agevolati per i pendolari dell'Università che fanno la spola tra la Calabria e Messina. In virtù della convenzione siglata con il consorzio Metromare, sino al 28 giugno dell’anno prossimo, gli studenti residenti in Calabria potranno usufruire di sconti sui ticket viaggio. I vantaggi della convenzione potrebbero essere posticipati anche dopo il mese di giugno al fine di favorire giornalmente la mobilità degli studenti.

Alla firma della convenzione erano presenti il prorettore vicario Rita De Pasquale, il comandante del consorzio Metromare Giuseppe Massa, l’ingegnere Germano Maione della direzione generale trasporto marittimo e la professoressa Anna Murdaca, delegata del rettore alle problematiche degli studenti. I vantaggi prevedono a favore degli studenti titoli di viaggio con la formula di mini abbonamenti, (pacchetto cinque viaggi più cinque), validi per un periodo massimo di quindici giorni dalla data di emissione. I biglietti saranno emessi sia nella formula “open” che “a corsa determinata” con la possibilità di riacquistarli alla fine dei viaggi ed a prescindere dalla validità temporale dei quindici giorni. Il costo dell’abbonamento per la tratta Messina- Reggio Calabria sarà pari a 15 euro (1,50 a viaggio), mentre percorrere la tratta Messina- Villa S.Giovanni costerà 10 euro (1 euro a viaggio).
Con la convenzione inoltre l’Università si impegna, a fornire agli studenti della metromare, un servizio di bus navetta che effettuerà due corse giornaliere (alle 7.40 e 8.25) dal lunedì al venerdì, con partenza dal molo “Luigi Rizzo” sino ai poli universitari di Annunziata e Papardo. RI.SE.

Caricamento commenti

Commenta la notizia