Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Letojanni, coniugi sequestrati: rapina in casa e gioielleria

Cinque banditi bloccano la coppia costretta consegnare chiavi del negozio e la combinazione della cassaforte

LETOJANNI. Indagini serrate sulla drammatica rapina con sequestro di persona avvenuta la sera del 30 dicembre a Letojanni dove una banda di malviventi ha sequestrato il titolare di una gioielleria e la moglie costringendoli a consegnare le chiavi del loro negozio e la combinazione della cassaforte. I carabinieri non tralasciano nessuna pista e stanno effettuando numerosi accertamenti alla ricerca di riscontri. Un piano studiato in ogni dettaglio e preparato con cura dai cinque rapinatori che domenica sera, attorno alle 20,30 hanno atteso il ritorno a casa della coppia che abita in una villetta alla periferia di Letojanni.

Tutti con il volto coperto da passamontagna, almeno due erano armati di pistola, hanno aggredito il titolare della gioielleria, un sessantanovenne e la moglie di 57 anni costringendoli ad entrare a forza in casa. A questo punto si sono fatti consegnare le chiavi della gioielleria e la combinazione della cassaforte: mentre tre banditi restavano in casa con la coppia impossessandosi dei gioielli di famiglia, gli altri due si recavano nella gioielleria razziando preziosi il cui valore non è stato ancora quantificato. Per i due coniugi sono stati momenti di terrore, tenuti sotto scacco dai malviventi che rovistavano la loro abitazione.

Una volta arraffati tutti i gioielli i cinque malviventi hanno rinchiuso i due coniugi nel bagno
della loro abitazione legandoli con il nastro adesivo, intimando loro di non uscire. Un espediente per avere il tempo di fuggire prima che scattasse l'allarme. Una volta soli marito e moglie sono riusciti a liberarsi e chiedere aiuto chiamando i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Taormina che hanno effettuato i primi accertamenti avviando un'indagine per risalire all'identità della banda. I due coniugi sono stati medicati dal personale del 118 avendo riportato ecchimosi al volto, evidentemente durante la rapina sono stati strattonati dai banditi. LE. BA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia