Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Barcellona, il sindaco: lo Stato ci aiuti

MESSINA. Maria Teresa Collica, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), chiede aiuto allo Stato dopo l'omicidio di ieri a Barcellona, preceduto da un altro un mese fa, "episodi - dice - che presagire una nuova escalation di violenza. La circostanza che la mafia sia disposta a portare a segno delitti plateali, in pieno giorno, contravvenendo alle regole opportunisticamente scelte della invisibilità e della sommersione, fa pensare all'assestamento di nuovi equilibri".    
"I cittadini, però, non possono più sentirsi sotto assedio, specie nel momento in cui i vertici del Gotha mafioso sono in carcere. Occorre - conclude - un segnale forte e tangibile della presenza dello Stato. La legalità deve essere a Barcellona Pozzo di Gotto un punto di non ritorno, per questo lancio un appello agli organi di governo nazionale e regionale di immediata attenzione per questa città".    
Intanto, il sostituto della Dda di Messina, Giuseppe Verzera, ha conferito l'incarico al medico legale Claudio Crinò per eseguire domani un'autopsia sul corpo di Giovanni Perdichizzi, ucciso ieri sera. E' oggi c'é stato un vertice in procura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia