Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vertenza Triscele a Palermo: oggi un incontro con Crocetta

Due alternative per i 43 operai della fabbrica di birra: lo stop alla concessione edilizia o la creazione di una cooperativa

MESSINA. La vertenza Triscele si sposta a Palermo. I 43 operai dello stabilimento di birra chiuso dai proprietari che hanno venduto il terreno su cui sorge la fabbrica diventato edificabile e quindi appetibile per gli imprenditori edili, oggi pomeriggio, saranno a colloquio con il presidente della Regione Rosario Crocetta. Da giorni presidiano la sede dell'ex birrificio chiedendo di poter tornare a lavorare.

Da Crocetta due possibili strade da tentare. La prima riguarda un possibile stop alla concessione edilizia già rilasciata dal Comune con un vincolo che porrebbe la Regione sui fabbricati considerati esempi di archeologia industriale. Il secondo guarda alla creazione da parte degli operai di una cooperativa e alla cessione di un’area demaniale in una delle zona industriali presenti sul territorio provinciale su cui spostare la produzione. Nell'uno e nell'altro caso la Regione avrebbe un ruolo determinante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia