Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertenza Triscele, verso il ritorno dell'Heineken e della Birra Messina

E' quanto è emerso nel lungo vertice operativo al quale hanno partecipato i rappresentanti di CGil, Cisl e Uil e l'assessore regionale alle attività produttive Linda Vancheri

PALERMO. Si punta al ritorno dell'Heineken a Messina e dello storico marchio Birra Messina che attualmente, la multinazionale olandese, produce a  Massafra. E' questa la strada che la Regione intende battere per risolvere la difficile vertenza Triscele. E' quanto è emerso nel lungo vertice operativo al quale hanno partecipato i rappresentanti di CGil, Cisl e Uil e l'assessore regionale alle attività produttive Linda Vancheri. Assente il governatore Rosario Crocetta che ha comunque assicurato il suo massimo impegno. Già nelle prossime ore saranno contattati i dirigenti del gruppo olandese.

La strategia che giovedì sarà portata in giunta regionale è quella di reinsediare le attività storiche che hanno lasciato l'isola concedendo agevolazioni fiscali e aree industrali della Regione. All'Heineken potrebbe essere concessa, nelle modalità e nei tempi che dovranno essere stabiliti, una delle aree della zona industriale franca regionale di Barcellona.

Lo stabilimento di Messina, è stato chiuso dagli attuali proprietari, i fratelli Faranda, che hanno preferito portare avanti la vendita dei terreni, su cui sorge l'ex fabbrica, diventati edificabili. Presenti al vertice i 41 operai Triscele attualmente in cassa integrazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia