Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga e furti in appartamento, undici arresti

Secondo le indagini operavano nel rione Mangialupi a Messina e dedite, rispettivamente, una al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti l'altra alla commissione di furti di mobili in abitazioni di Messina e provincia

MESSINA. I carabinieri hanno eseguito stamani un' ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 11 persone, ritenute appartenenti a due distinte organizzazioni criminali, che secondo le indagini operavano nel rione Mangialupi a Messina e dedite, rispettivamente, una al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti l'altra alla commissione di furti di mobili in abitazioni di Messina e provincia. 
Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Dalle indagini, avviate nel 2008, è emerso che gli appartenenti al gruppo criminale dedito ai furti dopo alcuni sopralluoghi preliminari, apponevano appositi segnali per avere certezza che l'immobile fosse disabitato e poi tornavano per rubare mobili e altri oggetti. L'altra organizzazione criminale gestiva invece quasi a livello familiare un'attività di traffico e spaccio di stupefacenti.
Gli arrestati per droga sono: Antonino Cuté, 35 anni, Alessio Coppolino, 24 anni, Santino Gugliotti, 34 anni, Concetta Lo Cascio, 35 anni e Giuseppe Lo Cascio, 26 anni; sono invece stati arrestati per furto Antonino Annetti, 52 anni, Gennarino Briganti, 60 anni, Natale Cardile, 53 anni, Alessandro Cuté, 56 anni, Giovanni Cutroneo, 50 anni e Salvatore Noschese, 60 anni. Quest'ultimi hanno messo a segno 34 furti in abitazioni nel 2008.

Caricamento commenti

Commenta la notizia