Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le prelibatezze locali sbarcano a Sanremo

MESSINA. Il festival di Sanremo assaggerà i prodotti enogastronomici messinesi. Con lo slogan "Saremo a Sanremo" sbarca infatti nel salotto del dopo festival un'iniziativa che vede in prima linea la Camera di commercio, una serie di istituzioni scolastiche e l'associazione Prima Sicilia di Massimiliano Cavaleri. Al progetto partecipano anche l'associazione "NonsoloCibus", la Fondazione per l'agroalimentare ITS " Albatros" e l'Istituto "Antonello".
Parallelamente, in città stasera alle 20.30, al Palacultura, andrà in scena lo spettacolo "Aspettando Sanremo": 18 cantanti si esibiranno dal vivo con le coreografie di Mariangela Bonanno e Alice Rella. A Sanremo dal 10 al 17 febbraio, sarà allestita una mostra fotografica sui cantanti sanremesi esibitisi nella città dello Stretto e in provincia. Contestualmente, saranno esposte fotografie delle location più belle del Messinese: da Castelmola, a Roccavaldina a Savoca. All'interno di "Casa Sanremo", salotto del Festival che accoglie circa 50mila persone, promosso e organizzato da Vincenzo Russolillo, presidente nazionale di "Gruppo Eventi", al Palafiori, a pochi passi dal Teatro Ariston, si terrà l'altra iniziativa, presentata dal presidente di "Nonsolocibus", Fabrizio Scaramuzza. Nel corso dell'intera giornata di venerdì 15 si terrà un complesso evento interamente dedicato al territorio siciliano ed alle sue migliori eccellenze agroalimentari.
Due iniziative, che puntano ad un unico obiettivo: quello di accendere i riflettori sulle realtà turistiche e i percorsi culturali del Messinese (dal Parco dei Nebrodi agli altri Comuni coinvolti) e sulle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche della provincia. E.P.

Caricamento commenti

Commenta la notizia