Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le reliquie di Papa Giovanni Paolo II da domani all’Istituto Cristo Re

L’occasione è per il 25esimo anniversario della visita in città

MESSINA. Papa Giovanni Paolo II vivrà ancora nel sentimento di grande affetto dei messinesi. Le sue reliquie saranno accolte e ospitate nella città dello Stretto, in occasione del 25esimo anniversario della sua storica visita per la canonizzazione di Eustochia Calafato. Arriveranno domani pomeriggio, alle 17, presso l'Istituto Cristo Re, dove l'arcivescovo, monsignor Calogero La Piana, presenzierà alla cerimonia di "accoglienza", su concessione di Slawomir Oder, postulatore della causa di canonizzazione.
Quella di sabato sarà la prima di un ricco programma di manifestazioni per ricordare l'evento di papa Wojtyla, nel giugno 1988. Saranno coinvolti parrocchie, Istituti religiosi, gruppi, movimenti e associazioni, per commemorare quell'avvenimento, ma soprattutto per non dimenticare la figura dell'amato papa. L'iniziativa è ideata e curata dai Padri Rogazionisti, dall'associazione "Cara beltà", dall'associazione culturale "Antonello da Messina" e dal monastero delle Clarisse di Montevergine.
Previsti pellegrinaggi, visite guidate e incontri tematici, all'interno del Istituto Cristo Re, dove è stata allestita una "stanza-museo Giovanni Palo II", che è proprio la camera dove alloggiò il pontefice. Vi sono custoditi cimeli e fotografie, per rievocare i momenti salienti della visita messinese e anche la vita e l'opera del papa. Si potranno visitare fino al 13 giugno, quando si svolgerà la cerimonia conclusiva. E.IA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia