Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro Vittorio Emanuele, i sindacati: "Ispezione immediata"

Botta e risposta con il consiglio di amministrazione dell'ente teatro che chiede soldi per impedirne la chiusura

MESSINA. I sindacati chiedono alla Regione l'invio immediato di un'ispezione al teatro. Mentre il consiglio di amministrazione chiede soldi per impedire che sul teatro Vittorio cali il sipario, i sindacati chiedono l'immediato invio di un'ispezione. Botta e risposta tra consiglio di amministrazione dell'ente teatro e i sindacati.

Cgil, Uil, Sadirs e Cisal, in una nota unitaria inviata alla Regione e alla stampa, chiedono l'invio immediato di un'ispezione in attesa della nomina di un commissario annunciato dallo stesso presidente Rosario Crocetta. I sindacati respingono le velate accuse di boicottaggio lanciate nella lettera del Cda ed elencano invece una serie di presunte inadempienze e  di errori gestionali:dalla mancata approvazione dei conti consuntivi che ha determinato lo stop ai contributi regionali, al ricorso sistematico a consulenti e avvocati, all'incapcità a stipulare una convenzione con le compagnie di navigazione per il coinvolgimento dei crocieristi.

I sindacati denunciano inoltre una serie di fatti inediti:dai furti di materiale e costumi custroditi nei magazzini, alla mancata attivazione della biblioteca, alla scarsa produttività economica dello spettacolo "Trovarsi" prodotto dall'ente:appena trecento euro a spettacolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia