Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, l’ufficio postale anche banca: le bollette ora si pagano al postino

La Banca del Mezzogiorno è operativa in molti sportelli del circondario, crediti agevolati ai piccoli imprenditori

SANT'AGATA. Nuovo orario di apertura al pubblico e nuovi servizi distinguono il nuovo look dell'attività svolta dall'ufficio postale centrale di via Goldoni. Da lunedì scorso gli sportelli dell'ufficio postale centrale osservano il nuovo orario d'apertura al pubblico dalle 9,20 fino alle 19,05 da lunedì a venerdì e nel giorno di sabato chiusura alle 12,35. Un nuovo servizio di credito alle imprese è entrato in attività nella sede PT di via Goldoni con la stanza dedicata alla Banca del Mezzogiorno, come indicano i grandi adesivi indicativi affissi all'ingresso, dove sono numerosi gli imprenditori di piccole imprese, affidabili ed in attività da almeno tre anni, che possono richiede prestiti e finanziamenti a tasso agevolato ed assistenza per l'accesso al credito. Il potenziamento dell'ufficio assistenza alle imprese ha comportato l'arrivo di altra unità del personale impiegato. La Banca del Mezzogiorno, oltre che nella sede provinciale di Messina ha aperto lo sportello nelle sede PT di Milazzo, Barcellona, Patti e Capo d'Orlando. "Sono molti gli imprenditori di aziende ed attività commerciali ubicate nella fascia occidentale della provincia di Messina, ed in particolare quelli del settore artigianale delle ceramiche di Santo Stefano di Camastra, che quotidianamente si presentano nei nostri uffici di via Goldoni per attivare consulenza con il personale specializzato", constata il direttore della sede PT, Salvatore Torre, registrando la presenza di nuovi utenti. Il direttore Torre informa che il settore distribuzione corrispondenza è stato organizzato in unica sede operativa, nei locali di via Goldoni, dove confluiranno i "postini" che si dirameranno in un raggio d'azione che comprende 14 comuni. L'accorpamento dei postini comporterebbe la riduzione di una o due unità del personale addetto, ma che potrebbe essere mantenuta all'attuale soglia di 34 dipendenti affidando alla categoria nuovi servizi. La figura del portalettere è cambiata, non più solo portalettere, appunto, ma ufficio postale itinerante. Infatti da lunedì prossimo i postini saranno forniti di un palmare con l'applicativo che consente agli utenti la possibilità di pagare una bolletta pre-marcata, ma anche di ricevere la consegna personalizzata di raccomandate fissando un appuntamento con un numero verde. "Fate attenzione a non perdere la striscia di carta con i dati, facilmente confondibile con lo scontrino del supermercato", avverte il direttore Torre. I pagamenti saranno accettati solo con moneta elettronica: carta di credito o bancomat. Altra novità di non poco conto è che l'ufficio postale di via Goldoni è continuamente sorvegliato dalle forze dell'ordine, con personale in borghese, specialmente nei giorni di pagamento delle pensioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia