Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il PalaSanfilippo chiude per inagibilità

Il Comune alle prese con una crisi economica senza precedenti non può garantire gli interventi di ristrutturazione. A rischio diversi campionati

MESSINA. Chiude per inagibilità il Palasanfilippo, struttura comunale costruita in occasione delle universiadi del 1997. In pratica piove dentro. Il Comune alle prese con una crisi economica senza precedenti non può garantire gli interventi di ristrutturazione. E così ha mandato il foglio di via alle società sportive che disputavano i campionati nazionali e si allenavano. Per tutti è stata una doccia fredda peggio dell'acaua che cade dal soffitto ma che molti si eano abituiati a subire.

A rischio diversi campionati. I dirigenti sanno cercando ospitalità in altre strutture. Cinque società sportive sono in cerca di impianto: Sporting peloro, serie C2 di calcetto maschile, la futsal Messina C1 calcetto, Messana pallamano A1 femminile, parrocchia Ganzirri A1 femminile calcio a cinque, Forte Gonzaga A2 pallamano maschile. Le società sportive pagavano attualmente 10 euro l'ora più iva, cinquanta euro a partita e dovevano garantire una fidejussione annuale da 5000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia