Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, banda di ladri messa in fuga dai residenti

Una signora ha visto i malviventi introdursi nella casa vicina e ha dato l’allarme

PATTI. Ormai è una vera e psicosi del furto nella contrada San Paolo di Patti, alimentata dai tentativi messi in atto nei giorni scorsi che, comunque, non sono andati a buon fine.
In azione è entrata una banda composta da cinque persone che hanno "provato" ad entrare in alcune abitazioni della zona. In un'occasione, il tentato furto è fallito grazie alla tempestività di una signora che ha visto i malviventi introdursi nell'appartamento del piano inferiore dello stesso stabile in cui la stessa risiede. In quel caso, ad accorgersi della presenza della donna ed avvertire i ladri è stato un complice che poco distante faceva "il palo". La donna, comunque, ha attirato l'attenzione mettendosi ad urlare e così la scena è stata vista pure da due operai che lavoravano lì vicino; i malviventi si sono allontanati in tutta fretta a bordo di una Lancia Libra station wagon nera.

Sul posto sono poi intervenuti agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Patti per i rilievi del caso. Si è così appreso che nella stessa giornata i cinque avevano tentato di introdursi all'interno di un'altra abitazione della contrada, ma erano stati costretti a fuggire dalla proprietaria che in quel momento era in casa e che era stata insospettita da strani rumori.

Ad accrescere l'allarme fra i residenti di San Paolo c'è il fatto che è stato notato un ragazzo, mai visto prima in zona, che, a bordo di uno scooter, "girava" con fare sospetto. Lo stesso - stando ad alcune testimonianze - si è poi fermato davanti ad una villetta e dopo essersi guardato attorno e non aver notato alcuno, ha tracciato un segno vicino al citofono. A quel punto, le persone che lo avevano notato sono uscite allo scoperto, ma il giovane è riuscito a dileguarsi.

La paura, ovviamente, è che si tratti di "segni" tracciati appositamente sulle abitazioni che i ladri intendono "visitare", così come successo alcuni mesi fa in altre zone cittadine. Prendendo spunto da questi ultimi eventi, le forze dell'ordine invitano, ancora una volta, i cittadini alla massima collaborazione a segnalare tempestivamente tutto ciò che desti sospetto.

Intanto, però, in contrada San Paolo c'è un vero e proprio stato dall'erta e in qualsiasi ora del giorno i residenti stanno sul chi va là, temendo che i tentativi di furto possano reiterarsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia