Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, cede manto stradale: disagi in via Aldo Moro

Protesta il comitato di quartiere di contrada San Giovanni che chiede delucidazioni all’Ufficio Tecnico comunale

PATTI. Sono trascorse parecchie settimane da quando, all’inizio della via Aldo Moro, si è formato un autentico “solco” sull’asfalto che, nonostante le segnalazioni, non è stato ancora coperto. Per questo il comitato di quartiere di contrada San Giovanni ha chiesto delucidazioni in merito all’Ufficio Tecnico comunale.

“La risposta – dice il presidente del comitato Salvatore Pizzuto - è stata quella che al momento i lavori non sono stati conclusi in quanto si era in attesa di un raccordo, appositamente realizzato, per riuscire a completare la tubazione. Lo stesso è stato consegnato al comune proprio in questi giorni; pertanto, da qui a breve, si potrà completare l’opera e; quindi; rimettere l’asfalto nella parte dove manca”. Intanto, sempre il comitato di quartiere, non vedendo esaudite le richieste di un mese fa, ossia il ripristino del palo di illuminazione, tolto a suo tempo in quanto pericolante, e della segnaletica abbattuta dal vento, ha deciso che, non potendo ovviamente intervenire per il palo, si adopererà direttamente almeno per la sistemazione della segnaletica, vista l’impossibilità dell’Ufficio Tecnico.

Manca poco, invece, per la collocazione dei cestini per i rifiuti nella zona antistante la Concattedrale e lungo le vie del quartiere. L’assessore Enzo Orifici infatti, contattato dal consigliere comunale, nonché componente del comitato, Nico Giuttari, dopo un personale sopralluogo per decidere i posti dove collocarli, ha dato disposizioni alla Dusty, società catanese che gestisce la raccolta dei rifiuti sul territorio comunale, di provvedervi. “Così – conclude Pizzuto – sarà soddisfatta non solo la richiesta del nostro comitato ma anche di tutte le persone civili di San Giovanni che, da ora in poi, avranno in strada più cestini dove gettare carte e quant’altro, rendendo e mantenendo sempre più pulita la contrada”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia