Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, guasta la condotta dell’acqua: quartieri con i rubinetti a secco

I maggiori disagi vengono denunciati nelle abitazioni di Corso Matteotti, via Padre Pio e nelle strade adiacenti

PATTI. Si acuisce, in parecchie zone cittadine, il disagio per la mancanza di acqua. Corso Matteotti, via Padre Pio e tutte le via adiacenti ormai da alcuni giorni hanno i rubinetti all'asciutto e pare che tale situazione si protrarrà almeno fino a martedì, non tanto per la carenza del prezioso liquido, quanto per le solite perdite della conduttura.
Naturalmente, a risentirne maggiormente sono gli esercizi commerciali, gli istituti scolastici e quanti non dispongono dell'autoclave, anche se, continuando di questo passo, le "riserve" si esauriranno. L'ultima comunicazione ufficiale dal comune era apparsa sul sito istituzionale mercoledì scorso e recitava come segue: "Si comunica che per un guasto improvviso alla condotta dell'acqua la fornitura idrica verrà sospesa nelle zone di Marina di Patti, Corso Matteotti e Case Nuove Russo. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel corso della mattinata di domani (giovedì 21 febbraio)." In realtà, già mercoledì sera sembrava che la situazione potesse stabilizzarsi, visto che l'erogazione era parzialmente ripresa. Invece, poi sono tornati i problemi e la normalità purtroppo, finora non è tornata.
Nella giornata di venerdì un "annuncio" tramite un banditore avvertiva che i disservizi sarebbero durati altri due giorni. Invece, come detto, pare che i tempi si prolungheranno. Tra l'altro, segnalazioni di mancanza d'acqua sono arrivare pure dal centro storico. E così qualcuno, che teme che, come in passato, la mancanza del prezioso liquido possa protrarsi nel tempo, ha già cominciato a fare scorta di acqua minerale "quantomeno - dice - per lavarci e per tutto ciò che riguarda i bambini".  

Caricamento commenti

Commenta la notizia