Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stadi, alberghi e caserme: i Comuni vendono casa

Ecco il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2013/2015 presenti nei comuni della Provincia

MESSINA. Palazzo dei Leoni ha reso noto il Piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2013/2015 presenti in diversi comuni della Provincia. Tra questi immobili troviamo strutture sportive, alberghi, caserme e immobili con destinazioni diverse.
La Città delle Ceramiche, guidata da Francesco Re, è presente con il suo Palazzetto dello Sport di recente costruzione, del quale ne beneficiano le squadre locali di Pallavolo ma anche altre attività sportive.

In tema di impianti sportivi, nel Piano sono inclusi anche i Palazzetti dello Sport di Castroreale e Patti. Dei beni della Provincia inclusi nel Piano fanno parte anche gli edifici destinati ad alberghi presenti nei comuni di Taormina, Castelmola, Cesarò, Mistretta e Floresta e, naturalmente, anche Messina, acquisit all'Ente ovvero trasferiti dalla Regione (ex A.P.I.T.) e gli stabili attualmente adibiti a caserme dei Carabiniri nei Comuni di Taormina, Milazzo, Vulcano. Ed ancora: gli immobili presenti nei comuni di Messina, Taormina, Gioiosa Marea, Alcara Li Fusi utilizzati per destinazioni diverse da cui può scaturire un fitto attivo o, più genericamente, possono essere utilizzati per uffici pubblici o privati o genericamente per attività sociali senza scopo di lucro.

Al predetto piano è stato accuso l'allegato "B" contenente una tabella riassuntiva con i beni immobili disponibili (terreni) aggregati per comune e le rispettive schede analitiche suddivise per regioni agrarie. La quasi totalità dei terreni in elenco - ricordano i responsabili del IX° Ufficio dirigenziale della provincia che si occupa della Valorizzazione del patrimonio immobiliare dell'Ente- risulta di pertinenza stradale in quanto, a suo tempo, è stata espropriata per la realizzazione della rete stradale dell'Ente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia