Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Progetto per 60 alloggi, via libera del Comune

Fondo Basile-De Pasquale. Oltre 6 milioni per le nuove case popolari

MESSINA. Da palazzo Zanca è arrivata la firma sul progetto stralcio per la costruzione di tre edifici per sessanta alloggi popolari e relative opere di urbanizzazione nella zona di Fondo Basile-De Pasquale. Il commissario Luigi Croce, con i poteri della giunta comunale, dopo l'approvazione dei provvedimenti di natura legale, ha preso atto della delibera dell'Istituto autonomo case popolari con la quale è stato approvato il progetto.

L'intervento di riqualificazione, già inserito nell'ambito B del piano di risanamento urbano, prevede una spesa complessiva di 11 milioni 342 mila 956 euro, rimodulati in 6 milioni 351 mila euro per i lavori a base d'asta che consentiranno la realizzazione dei sessanta alloggi. L'opera finita, oltre a dare nuovo impulso al settore della edilizia residenziale pubblica che arranca ormai da tempo, segnerà una ventata di ossigeno per le famiglie baraccate, inserite nella graduatoria comunale per il diritto alla casa.

Il commissario Croce inoltre ha dato il via libera all'accordo procedimentale per l'adesione della commissione provinciale permanente esaminatrice per il rilascio delle patenti di servizio al personale dei Corpi o dei servizi di Polizia municipale della provincia messinese. RI.SE.

Caricamento commenti

Commenta la notizia