Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta maltempo: scuole chiuse a Catania e a Messina

La decisione arriva dopo i disagi dovuti agli ultimi eventi climatici. Il bollettino della protezione civile segnala allarme rosso per le zone

CATANIA. Il sindaco di Catania Raffaele  Stancanelli ha disposto la chiusura delle scuole domani a  Catania a causa dei temporali previsti in Sicilia. Nella sua  pagina del social network Facebook Stancanelli scrive:«Il  bollettino meteo della Protezione civile segnala allarme rosso  per quanto riguarda la zona nord di Catania. Abbiamo provveduto,  in questi giorni, alla puntuale manutenzione dei torrenti, dei  canali e dei tombini. Anche in questo momento vi sono squadre  che stanno monitorando il territorio». «Confermo - conclude - l' invito a non utilizzare mezzi a due ruote a decorrere da  questa sera. Ho disposto per domani sabato 2 marzo 2013 la  chiusura delle scuole di ogni ordine e grado»        

Scuole di ogni ordine e  grado, pubbliche o private compresi gli asili nido chiuse anche  ad Acireale (Catania), per disposizione del sindaco Nino  Garozzo, anche al fine di consentire la migliore viabilità  possibile nelle strade. Attivato anche il Piano comunale di  protezione civile e dato il via al monitoraggio di corsi d'acqua  e delle parti del territorio con maggiore vulnerabilità.     «Inoltre, soprattutto in mattinata - afferma Garozzo - si  invita la popolazione a limitare la mobilità allo stretto  necessario qualora dovessero sussistere fenomeni temporaleschi  di particolare rilevanza»

Scuole chiuse anche a Messina e in gran parte della provincia. La protezione civile ha diramato un bollettino di allerta meteo ad elevata criticita'.  A decidere la chiusura delle scuole nel pomeriggio il commissario del comune luigi croce. Prima di lui a ordinare lo stop a Saponara era stato il sindaco Nicola Venuto. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia