Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, case popolari nel degrado nell’area di Fondaconuovo

Il primo cittadino ha già segnalato il pericolo allo Iacp, che dovrà adesso trovare i fondi per intervenire con l'obiettivo di ripristinare la sicurezza delle palazzine

MILAZZO. Le condizioni di degrado in cui si trovano le palazzine della case popolari del quartiere Fondaconuovo sono state sottolineate in una interrogazione, promossa dal consigliere Mariano Bucolo, con cui si chiede al sindaco Maria Teresa Collica di sottoporre la questione all'Istituto Autonomo Case Popolari, ente competente per gli interventi di manutenzione straordinaria.
"L'annunciata realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria per la messa in sicurezza delle pensiline, dei cornicioni e dei balconi delle palazzine G e H rappresentano un primo passo importante per il recupero delle strutture. Occorre però avviare un'azione incisiva di ristrutturazione al fine di risolvere il problema delle acque stagnanti negli intercapedini delle fondamenta, così da scongiurare per tempo la possibilità di compromettere la stabilità degli alloggi interessati, al fine di tutelare l'incolumità dei residenti, che da tempo vivono nell'ansia e in una situazione di notevole disagio".
Il primo cittadino ha già segnalato il pericolo allo Iacp, che dovrà adesso trovare i fondi per intervenire con l'obiettivo di ripristinare la sicurezza delle palazzine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia