Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Puzza di gas a Sant'Agata, paura dei residenti

I cittadini nella zona di via Fiume hanno raccolto le firme per chiedere la rimozione dell'impianto di carburante

SANT'AGATA. Il forte e caratteristico odore di gas ha messo in preoccupazione ieri mattina i residenti nelle abitazioni di via Baldisseri e via Fiume che hanno richiesto l'immediato intervento della squadra del distaccamento dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivato subito un automezzo di pronto intervento dei vigili del fuoco, ma non è stato necessario procedere ad alcuna immediata azione operativa in quanto l'odore di gas era quello proveniente dal vicino distributore di carburanti ubicato nella soprastante via Medici.
I vigili del fuoco hanno effettuato un attento sopralluogo e hanno discusso con il giovane gestore della stazione distribuzione carburanti, constatando che non esisteva alcun pericolo per i residenti e le persone in transito nella zona. A lamentare la persistente presenza di odore di gas e carburanti sono i titolari di un laboratorio elettronico e di una bottega di lavori in ferro che affermano di essere costretti ad avvertire più volte nello stesso giorno le esalazioni di gas. Alle autorità comunali è stata inviata una particolareggiata relazione sulla situazione della presenza dell'impianto di distribuzione in una via del centro storico,in un quartiere ad intensa edilizia residenziale.
I residenti del quartiere hanno inviato alle autorità comunale una petizione con più firme richiedendo la rimozione dell'impianto di carburante ed il trasferimento in altro luogo,più idoneo, del territorio comunale.
La ditta proprietaria aveva presentato richiesta di trasferimento dell'impianto carburanti in un terreno a ridosso dell'asse viario della circonvallazione a monte del centro abitato, ma l'autorizzazione per costruire la stazione di servizio ancora non ha ottenuto il disco verde.

Caricamento commenti

Commenta la notizia