Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vino messinese spopola al Vinitaly

Valorizzare i prodotti di qualità promuovendo l’intero territorio peloritano è l'obiettivo della Camera di commercio che ha deciso di favorire la partecipazione delle ditte alla manifestazione di Verona

VERONA. Il vino messinese conquista credito e medaglie a Verona e spopola al Vinitaly. Valorizzare i vini di qualità della provincia messinese promuovendo, nel contempo, l’intero territorio peloritano. Con questo obiettivo la Camera di commercio, in sinergia con la Provincia e con l’associazione “Strada del vino”, ha deciso di favorire la partecipazione delle ditte maggiormente rappresentative del settore vitivinicolo alla 47esima edizione del Vinitaly, conclusasi oggi a Verona.

Com'è ormai consuetudine, in occasione di questa manifestazione, l’Istituto “Vite e vino” ha promosso i vini siciliani sui mercati nazionali e internazionali, organizzando l’esposizione delle ditte regionali all’interno della fiera di Verona. Messina è stata presente con numerose cantine i suoi tre vini doc: Malvasia, Faro e Mamertino. Nel corso dell’inaugurazione del Vinitaly, è stata assegnata alla tenuta messinese “Enza La Fauci”, la medaglia di “Cangrande ai Benemeriti della viticoltura italiana” per la Sicilia. Si tratta di un riconoscimento importante che premia coloro che si sono distinti per aver saputo promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola.  Con la nutrita presenza di aziende messinesi al Vinitaly, il settore vitivinicolo provinciale ha riaffermato la vitalità del comparto economico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia