Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, lo svincolo Giostra vede la luce dopo 24 anni

Ma sarà operativo soltanto a metà. Si entra e si va verso Palermo e non si può uscire. L'assessore Bartolotta: "Entro un anno avverrà il completamento"

MESSINA. Dopo 24 anni lo svincolo di Giostra vede la luce. Ma sarà operativo soltanto a metà. Si entra e si va verso Palermo e non si può uscire. Ma l’assessore regionale alle infarstrutture Nino Bartolotta ha garantito che entro un anno avverrà il completamento grazie ai fondi che mette a disposizione la Regione.

 Si potrà entrare dalla galleria dell’Annunziata per poi immettersi percorrendo parte del viale Giostra in autostrada. Quanto basta comunque per dare respiro alla viabilità della zona nord. Ma per uscire arrivando da Catania o da Palermo occorrerà ancora del tempo. C’è infatti il problema relativo al viadotto Ritiro che viene considerarto degli esperti a rischio.

Per collegare un giunto alla nuova struttura bisognerà effettuare un adeguamento sismico in due tempi. Tecnici dell’università stanno approntando gli studi. Occorrono circa 33 milioni che la Regione ha già stanziato. Al tagno del nastro non c'erano i ministri D'Alia e Lupi ma era presente l'amministratrire dell'Anas Pietro Ciucci che ha fornito alcuni dati sulla retestrtadale e autostradale. Dal 2006 ad oggi sono stati avviati lavori per un importo pari a circa 7 miliardi

Caricamento commenti

Commenta la notizia