Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro del fuoco: mimi, danzatori e acrobati protagonisti a Lipari

PALERMO. Si apre domani con lo spettacolo "Dreamers", al Teatro del Castello di Lipari, la VI edizione del Teatro del Fuoco International Firedancing, il Festival internazionale di artisti e danzatori di fuoco, unico nel suo genere, che «accende» le isole del Mediterraneo.


Il Teatro del Fuoco, nato sei anni fa a Stromboli e divenuto con il tempo itinerante, quest'anno sarà realizzato tra Lipari, Vulcano e Palermo valorizzando gli elementi naturali a partire dal fuoco con una varietà di canali espressivi che vanno dalla danza, al canto, all'acrobatica, fino al mimo e al cabaret. Il filo conduttore del festival è il fuoco che sprigiona vita, energia, forza creatrice, desiderio, sogno.


Come lo spettacolo "Dreamers" che rappresenta la vita umana, la forza di trovare momenti di gioia nella quotidianità. Lo show ruota attorno ad animazioni di fuoco e danza espressiva; immagini colorate e dinamiche si alternano con le scene che suscitano un po' di nostalgia per sottolineare l'importanza che ogni momento è utile nella vita, fino a un exploit scintillante.


Come tutti gli spettacoli del Teatro del fuoco, infatti, gli artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono al festival usano il linguaggio universale del corpo, i gesti e la mimica. Gli show del Teatro del Fuoco proseguono il 27 luglio con "Sparks in Pandora" alle terme di Vulcano ed il 30 e 31 luglio a Palermo con "Burning Desire", sul palcoscenico di villa
Filippina. Durante il festival sono previste anche due parate tra le spiagge di Lipari e Palermo e alcuni workshop di Firedancing.

Caricamento commenti

Commenta la notizia