Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, i residenti dell’area di Camaro lanciano l’allarme igienico

MESSINA. I bambini di Camaro superiore, Camaro inferiore e Bisconte vanno a caccia di ratti. E' allarme topi nei quartieri popolari della città. L'allarme coinvolgerebbe anzi secondo una nota allarmata inviata da due esponenti politici dei democratici riformisti, tutto il capoluogo.


A denunciarlo, fornendo una dettagliata documentazione, sono il consigliere comunale Nino Carreri ed il consigliere del terzo quartiere Antonino Scuderi. I due, hanno inviato una nota al sindaco Renato Accorinti all' azienda sanitaria provinciale, all'azienda meridionale Acque. Invasa dai roditori, a Camaro, ci sarebbe infatti una struttura di proprietà dell'Amam.


I due esponenti politici, con l'ausilio dei residenti, indicano pure le zone in cui si sarebbero insediate intere colonie di ratti e in cui sarebbe più urgente attuare interventi di deratizzazione radicale.


A Camaro San Paolo, in Via Amico, esiste un'area incolta nella quale i topi hanno trovato un rifugio accogliente creando non poche preoccupazioni agli abitanti delle palazzine popolari che si trovano proprio di fronte a quell'area. Sempre a Camaro Superiore, ma in Via Annibale, c'è un'altra area infestata. E.P.


Qui, a determinare la presenza di ratti potrebbe essere stata la concentrazione dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani che chiaramente costituiscono il richiamo maggiore per questo tipo di presenze.


Nello stesso quartiere, inoltre, lungo la via vecchia comunale, poco prima di giungere a piazza Fazio, proprio nello spazio che costeggia l'ingresso autostradale di Messina Centro, i consiglieri hanno fatto un'altra spiacevole scoperta: ci sono innumerevoli e ben visibili gallerie scavate dai topi. I ratti inoltre avrebbero eletto a propria sede una struttura nella quale sono custoditi motori e chiusini dell'azienda meridionale acque. Topi si segnalano anche nell'area dove sorgono 189 alloggi popolari a Bisconte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia