Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, famiglie povere pagano mensa a scuola Il sindaco: "Sarà solo per un mese"

MESSINA.  «Si è vero anche le famiglie più povere pagheranno la mensa scolastica per i figli, ma solo 80 centesimi, il costo di un panino. Si deve considerare che noi in cassa abbiamo trovato solo 100 mila euro per questo servizio frutto di scelte scellerate delle passate amministrazioni. Noi non potevamo fare niente avendo misure irrisorie, ma il bando è solo per 20 giorni. Poi ne faremo un altro il prossimo anno prevedendo più risorse e le giuste esenzioni».
Lo dice il sindaco di Messina Renato Accorinti, tra i fondatori del movimento «no ponte» e attivista per i diritti civili, commentando l'articolo apparso stamani su La Stampa dal titolo «Messina, il sindaco coi sandali fa pagare la mensa ai poveri», in cui è scritto che a Messina anche le famiglie più disagiate devono pagare un contributo per il servizio delle mense scolastiche dopo un provvedimento dell'amministrazione che non prevede esenzioni.   
«Sono solo polemiche, perchè è falso pensare che noi vogliamo fa pagare i poveri, un titolo di giornale può ammazzare certe volte più che un colpo di pistola - dice Accorinti -  Io non mi faccio fermare, sono quarant'anni che faccio battaglie. Rispondo con i fatti ora faremo tante cose per i bambini, anche una biblioteca per loro al Palacultura».
«Sono polemiche futili» replica anche l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Patrizia Panarello che spiega: «Le famiglie disagiate pagheranno 16 euro per 20 giorni poi cambieremo il bando e rimetteremo le cose a posto»

Caricamento commenti

Commenta la notizia