Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona Pozzo di Gotto, gli universitari sfrattati chiedono la nuova sede

Una delegazione incontra Collica

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. La conferma del trasferimento delle aule del Liceo Scientifico "Enrico Medi" presso il PalaCultura "Bartolo Cattafi", dove attualmente si svolgono le lezioni della sede distaccata della Facoltà di Scienze Politiche di Messina, ha messo in subbuglio gli studenti universitari che frequentano il corso in Mediazione socio-culturale.


Ieri mattina una loro delegazione ha incontro il sindaco Maria Teresa Collica che ha confermato l'impegno a mantenere il corso universitario nella città del Longano: "E' stato aperto un tavolo tecnico con i vertici dell'Università di Messina e della Facoltà di Scienze Politiche per dare continuità il corso di Barcellona. La sede del PalaCultura era stata individuata in via provvisoria, nell'attesa che il Comune individuasse una diversa localizzazione, nell'ipotesi di riqualificare il convento dei Basiliani. Con il tavolo tecnico presso l'Università sarà definito il futuro dell'offerta formativa, che dovrà prevedere il corso di Barcellona, con docenti di ruolo e non a tempo determinato come accaduto fino ad oggi".


Sulla localizzazione, invece, la soluzione che per il momento sembra più concreta è quella della vecchia centrale del latte di Sant'Antonio, trasformata in un centro ricreativo con ampi spazi che potrebbero essere utilizzati per lo svolgimento delle lezioni. G.Pu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia