Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, controlli e sequestri agli abusivi sul lungomare

PATTI. Sequestrati oltre mille pezzi di oggettistica varia, fra cui cover per telefonini e tablet, tastiera ed altro materiale, per un valore commerciale di circa cinquemila euro. E' questo il frutto di una azione congiunta tra le forze dell'ordine, predisposta dalla Questura di Messina, nell'ambito del controllo del territorio e della attività commerciali che ha visto collaborare insieme, agenti del locale commissariato, vigili urbani e delegazione di spiaggia.
In particolare, maggiormente attenzionato, il controllo delle varie licenze commerciali fra gli ambulanti che svolgono tale attività sul lungomare Filippo Zuccarello della stazione turistica di Marina. Nel corso di questa prima operazione, ne seguiranno altre, sono stati controllati diversi ambulanti, mentre altri sono riusciti ad eludere il controllo, nascondendosi tra la folla dei numerosi turisti. "Nel corso di queste operazioni - dice il maggiore Castrenze Gangi - che dirige il corpo della locale polizia municipale - un ambulante che con la sua bancarella aveva occupato un ampio spazio, risultava non avere documentazione idonea, per cui, dopo il sequestro abbiamo avuto affidata tutta la merce".
Sempre rimanendo in tema di controlli del territorio, Ganci, annuncia quella che potrebbe essere una novità positiva, specie per le entrate comunali, dato che anche il sindaco Mauro Aquino si trova in sintonia, teso ad alleggerire il lavoro dei vigili, visto il loro esiguo numero. Su tutti spicca la proposta di affidare ai volontari delle varie associazioni che agiscono in città, il controllo dove esistono, dell'effettiva osservanza del disco orario, elevando anche delle contravvenzioni a chi non li osserva. In pratica, ripristinare in parte il lavoro che svolgevano gli ausiliari del traffico nel controllare i posteggi a pagamento, ora dismessi. Nello stesso tempo che le verifiche del suolo pubblico vengano svolti dal personale civile dell'ufficio tributi, mentre quello dei cambi di domicilio e residenze da parte di altro personale amministrativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia