Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir a Messina, «Negozi chiusi fino alle 17 in via La Farina»: il quartiere insorge

MESSINA. Da oggi i commercianti di via La Farina devono aprire i loro negozi, nel pomeriggio, alle 17 e non prima. Ma l'atto del sindaco Accorinti non sta bene al Consiglio del IV Quartiere.
Ieri la circoscrizione presieduta da Francesco Palano Quero con dieci voti favorevoli e un astenuto ha richiesto al primo cittadino di modificare l'ordinanza sindacale numero 159 cassando il punto 11.
Il sindaco Renato Accorinti, due giorni fa, aveva reso noto il provvedimento che entrerà in vigore oggi e che vieta ai Tir, nella fascia oraria 17-21, di transitare in via La Farina. E allo stesso tempo obbliga i negozianti a tenere chiusi gli esercizi fino a quell'ora. L'atto resterà in vigore fino a settembre ma secondo il consiglio circoscrizionale sarà un danno per via La Farina in cui sono presenti molte attività artigianali, officine, numerosi bar e ritrovi che beneficiano dell'indotto. Il IV Quartiere definisce condivisibile lo spirito che ha animato l'ordinanza e tutta la parte che riguarda il divieto di viabilità dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate in via La Farina ma ritiene "incongruente con la tutela degli interessi dei cittadini e gravemente lesivo nei confronti degli operatori commerciali di via La Farina obbligare quest'ultimi a non aprire le loro attività negli orari pomeridiani prima delle 17".



ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia