Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, pienone di turisti nel mese di luglio

MILAZZO. Boom di turisti anche nel mese di luglio. Le presenze di turisti e vacanzieri, infatti, nella città del capo, hanno fatto registrare un ulteriore incremento rispetto al mese di luglio dell'anno scorso.
A comunicarlo è stata la responsabile dell'Unità operativa di Patti e Tindari, Eleonora Scaffidi delegata alla raccolta ed elaborazione dei dati statistici della città di Milazzo, funzionaria del Servizio turistico regionale di Messina, diretto da Cono Antonio Catrini.
"I risultati sul movimento dei clienti italiani e stranieri registrato nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, nel corso del mese di Luglio 2014, comparati con lo stesso periodo dell'anno precedente riguardanti la Città di Milazzo hanno prodotto un soddisfacente risultato che conferma il trend positivo dei mesi precedenti e che di seguito viene esposto:
+ 31,43% sul totale degli arrivi italiani e stranieri (6.398 unità); +25,17% sul totale delle presenze italiane e straniere(14.565 unità).
Nel dettaglio il segno positivo ha riguardato sia le strutture alberghiere (con + 42,45% sugli arrivi e + 36,29% sulle presenze) che le strutture extralberghiere (con + 7,11% sugli arrivi e + 11% sulle presenze).
"La provenienza dei flussi turistici italiani (+ 26,77% con 3.637 arrivi e + 19,07% con 8.392 presenze) e stranieri (+ 38,12% con 2.761 arrivi e + 34,55% con 6.173 presenze) - ha spiegato la funzionaria - è da ascrivere principalmente alla Sicilia, Campania, Lombardia, Lazio, Calabria, Puglia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera.
La permanenza media è stata di 2,28 giornate. Si rileva altresì un dato interessante che riguarda gli arrivi e le presenze complessive degli stranieri che hanno superato, in percentuale, quello degli italiani negli esercizi alberghieri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia