Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata di Militello, basta buche e insidie nelle strade: il Comune le riasfalta

Rimesse a nuovo le strade più trafficate come via Cernaia e il tratto della litoranea per Torrenova, che va dallo scalo ferroviario fino alla zona del lungomare San Bartolomeo

SANT'AGATA DI MILITELLO. Basta buche e insidie nelle strade del centro storico di Sant’Agata. La promessa è stata mantenuta «Tutte le strade del centro urbano sono asfaltate — dice l’assessore comunale Giuseppe Puleo — In città non si riscontra più una buca, un dosso, o manto di pavimentazione sconnesso. Invito tutti i cittadini a segnalarmi la presenza di ogni eventuale cattivo stato di manutenzione di strade,vie,piazze e immediatamente verrà predisposto un apposito intervento per riparare la carreggiata e mettere in sicurezza la strada, garanendo così la migliore viabilità all’interno del perimetro urbano», afferma Puleio, sicuro del suo impegno fornito. Così, con legittimo compiacimento, l’assessore Giuseppe Puleo, è pronto a recarsi in via San Giuseppe, dove c’è da riparare l’ultima buca segnalata. «Resta da intervenire in via Pace, dove sono in corso dei lavori di edilizia privata, per la realizzazione di un grande edificio. E la realizzazione della strada necessariamente deve essere procrastinata, anche per consentire di utilizzare le risorse finanziare per completare l’intera opera viaria», fa osservare l’assessore Puleo, aggiungendo che alcui interventi sono stati realizzati nelle contrade periferiche di Iria e San Giuseppe. L’assessore Puleo precisa che i lavori di manutenzione del manto d’asfalto di molte strade sono stati realizzati facendo rispettare all’impresa «Nebrodi Gas» il crono programma dei lavori di costruzione delle rete urbana di distribuzione metano, con le difficoltà di superare le interferenze con la fitta rete di cavi telefonici ed elettrici dell’Enel e le condotte idriche e fognare.
La rete di metano è stata realizzata, ma anche le strade non sono state lasciate in buono stato di viabilità, ed in alcuni tratti migliorato. Anche l’ente Provincia regionale di Messina (ora consorzio) ha contribuito al completamento dei lavori in importanti arterie viarie cittadine. Tra queste quelle più trafficatesono via Cernaia, il tratto della litoranea per Torrenova, che va dallo scalo ferroviario fino alla zona del lungomare San Bartolomeo. L’assessore Puleo, inoltre, ribadisce che sono stati predisposti interventi mirati che hanno utilizzato i finanziamenti dell’impresa privata, dell’ente provincia, le poche somme messe a disposizione dall’amministrazione comunale, senza concomitanza di lavori nella stessa zona, evitando di rifare lo stesso lavoro due volte, a breve distanza di tempo. Ma l’importante è che le strade siano state chiuse e riasfaltate, per sicurezza di tutti, pedoni comporesi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia