Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, un palermitano fermato con sei chili di cocaina

Gaetano Scicchigno, 58 anni, è stato bloccato dalla polizia in viale della Libertà, nei pressi della Fiera Campionaria. L'uomo è stato arrestato

MESSINA. In viaggio su un'auto noleggiata,  un imprenditore palermitano Gaetano Scicchigno, 58 anni, è stato  fermato a Messina con un carico di sei chili di cocaina. L'uomo  è stato fermato dalla polizia in viale della Libertà, nei pressi  della Fiera Campionaria. Probabilmente era in procinto di  imbarcarsi su un traghetto.   Ai controlli è risultato tutto regolare: nessuna segnalazione  è venuta da una verifica sulla banca dati. Solo un certo  nervosismo dell'uomo ha spinto i poliziotti ad un'ispezione più  approfondita dell'auto. Sono stati così trovati, sotto il sedile  posteriore, cinque "panetti" di sostanza stupefacente  impacchettati con il cellophane.    Scicchigno è stato arrestato e condotto in carcere. La  polizia sta cercando ora di ricostruire la sua attività di  "corriere" collegata a una centrale dello spaccio all'ingrosso.

Qualche giorno fa c'era stata un'operazione antidroga della polizia nel quartiere Villaggio Santa Rosalia. Arrestato P.F., trentenne, in quanto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è una vecchia conoscenza dei poliziotti per alcuni precedenti legati alla commissione di reati contro il patrimonio.

La sua casa era diventata uno snodo del mercato dello spaccio di droga e un deposito dove conservare l'hashish da immettere nel mercato. Negli ultimi giorni i poliziotti avevano registrato un “traffico” sospetto in entrata ed in uscita da quella casa. Così ieri gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento e non hanno dovuto faticare molto per trovare un riscontro alla loro ipotesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia