Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manifesto pubblicitario considerato sessista a Messina: verrà rimosso

Il manifesto che pubblicizza una sala da bowling fa un paragone, abbastanza scontato tra le bocce per giocare e una parte del corpo delle donne

MESSINA. Polemiche a go go su un manifesto pubblicitario a Messina considerato sessista. Il manifesto che pubblicizza una sala da bowling fa un paragone, abbastanza scontato tra le bocce per giocare e una parte del corpo delle donne: il riferimento ovviamente è al seno.

Così la frase promozionale dice "Nuove bocce a Messina :)" e si vede una donna in reggiseno che contiene due bocce, nel senso di sfere per abbattere i birilli. Uno spot che ha fatto storcere al naso a parecchia gente a comunicare dal consigliere della Provincia di Messina, Mariella Crisafulli, e dall'assessore Patrizia Panarello.

La Crisafulli, comunque, si è rivolta l’Istituto per l’Autodisciplina pubblicitaria, chiedendo e ottenendo la rimozione del manifesto, che quindi a bree non sarà più nelle strade di Messina.

Della vicenda si sono occupati anche diversi blogger e su Facebook non sono mancate le proteste di alcune donne sulla FanPage della sala da bowling. Per esempio Giorgia scrive: "ok ora parlano di voi, vi siete fatti pubblicità nel peggior modo... ottima notizia, avete vinto il mongolino d'oro! ora immagino che il vostro business sia schizzato alle stelle grazie a questo accostamento (originalissimo direi)!" anche se c'è chi come Katia dice che "Io personalmente non ci trovo nulla di male...non mi offende come donna.. È insensato soffermarsi su questo accostamento e parlare di campagne pubblicitarie contro le donne".

Caricamento commenti

Commenta la notizia