Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La «missione» a Venezia e le spese contestate dell'ex commissario della Provincia di Messina

Il deputato Rinaldi accusa l’ex commissario: viaggio inutile e dannoso. Romano replica: salvato il Film festival di Taormina

MESSINA. La missione a Venezia per la consegna del premio Cariddi e le spese affrontate dall'ex commissario della Provincia Filippo Romano finiscono in un'interrogazione al governo Crocetta. A scriverla il deputato regionale del Pd Franco Rinaldi. Pare che l'atto sia stato sottoposto per la firma anche ad altri parlamentari messinesi che non hanno voluto siglare la richiesta. Rinaldi segnala da notizie stampa la presenza di Filippo Romano, Commissario Straordinario della Provincia, e che «nei saloni dell’Hotel Excelsior di Venezia è stato consegnato all’attrice Ambra Angiolini il Premio Cariddi, riconoscimento che unisce insieme il tradizionale premio alla carriera del Festival di Taormina con la sigla dell’associazione di categoria dei critici cinematografici italiani».

Il deputato evidenzia che le spese istituzionali di rappresentanza del Libero Consorzio comunale di Messina, rispetto alla gestione politica della Provincia sino al 2013 sembrerebbero essere lievitate e addirittura quasi triplicate, passando da un totale di 35 mila euro del 2012 ai 102 mila e 500 euro previsti nel Peg 2014.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia