Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, il cineteatro «Rosso di San Secondo» riaprirà

Prorogata la concessione comunale, il gestore ora eseguirà gli interventi necessari per garantire la fruizione dei locali

CAPO D'ORLANDO. Dopo due mesi di incertezze è arrivato ieri mattina l’annuncio ufficiale che la città tornerà presto ad avere il suo cinema. La notizia è stata data dal sindaco Enzo Sindoni in risposta ad una interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza Salvatore Alessio Micale, Giuseppe Trusso Sfrazzetto, Gaetano Sanfilippo Scimonella e Gaetano Gemmellaro. Una interrogazione che nasceva dalle preoccupazioni di molti orlandini di affrontare un inverno senza un importante punto di ritrovo (adibito a cinema, centro convegni e teatro) visto che anche nei centri vicini, da questo autunno, le sale cinematografiche sono chiuse.

«Riaprirà nelle prossime settimane, il cineteatro comunale “Rosso di San Secondo” sul lungomare Andrea Doria – spiega Sindoni - ho infatti accolto la richiesta con la quale nel mese di ottobre, la società che ha in gestione la struttura, si è dichiarata disponibile a realizzare gli interventi necessari per garantire la fruizione della stessa, richiedendone la proroga della concessione».
ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia