Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa al Mandanici di Barcellona riaperto dopo 47 anni

Dopo 47 lunghissimi anni dall'incendio che distrusse il vecchio teatro in piazza San Sebastiano, sabato sera ha ospitato la prima di un’intensa stagione di spettacoli

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Come la Fenice è risorto in tutto il suo splendore dalle ceneri il Teatro Mandanici di Barcellona. Dopo 47 lunghissimi anni dall'incendio che distrusse il vecchio teatro in piazza San Sebastiano, sabato sera ha ospitato la prima di un’intensa stagione di spettacoli. Per i barcellonesi che hanno vissuto i momenti tragici di quell'evento e per i tanti che ne hanno sentito solo parlare sono state emozioni molti forti quelle che hanno provato all'apertura del ConcertOpera, proposto dall'orchestra del teatro Vittorio Emanuale, diretta dal Gian Rosario Presutti, e dal coro "Francesco Cilea" di Reggio Calabria, che sono stati all'altezza dell'evento.

La prima inaugurazione il 31 marzo 2012 con l’allora sindaco Candeloro Nania. Sabato sera a fare gli onori di casa il sindaco attuale Maria Teresa Collica (nella foto con Angelo Pino e Renato Accorinti) che insieme alla Giunta e con il contributo del Consiglio comunale ha raggiunto il traguardo di aprire il Mandanici entro l’anno, grazie alla convenzione con l'Ente Regionale Teatro di Messina. Presenti il presidente Rosario Crocetta, il senatore Giuseppe Lumia, il commissario provinciale Filippo Romano, il sindaco Renato Accorinti e i rappresentanti delle forze dell'ordine.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia