Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precipita da un costone della Statale, grave un operaio di Messina

Si tratta di un giovane di 26 anni che stava eseguendo lavori di messa in sicurezza nei pressi di contrada Divieto di Scaletta Zanclea

MESSINA. Un operaio di 26 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Messina dopo essere caduto da un costone, lungo la strada statale 114 in contrada Divieto di Scaletta Zanclea (Me), dove stava eseguendo lavori di messa in sicurezza. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio si trovava insieme ai colleghi quando ha perso l'equilibrio ed è volato giù. Immediati i soccorsi del 118.  Su disposizione dell'autorità giudiziaria, l'intero cantiere è stato sequestrato. Questo del Messinese è solo l’ultimo degli incidenti sul lavoro che si è verificato negli ultimi giorni.

A Ravanusa, in provincia di Agriento, è crollato il tetto di un capannone di una azienda agricola, in contrada Fiumarella, e l'elettricista, che vi stava lavorando sopra, è precipitato nel vuoto da un'altezza di 10 metri. V. T., 27 anni, di Ravanusa, assunto da una azienda di impianti elettrici, è stato soccorso dall'elicottero. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Un pescatotre di Porticello (Palermo), Antonino Sanfilippo, 62 anni, invece, è morto al largo di Pantelleria nel corso di una battuta di pesca: è stato colpito al volto dal tubo dell'olio ad alta pressione del peschereccio mazarese «Elisabetta Genovese», di proprietà degli armatori Genovese di Mazara del Vallo. A soccorrerlo sono stati i membri dell'equipaggio, fra i quali il figlio della vittima. L'uomo è stato trasportato d'urgenza al porto di Pantelleria, quindi trasferito in ospedale. Ma per lui non c'è stato niente da fare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia