Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, due nuovi centri per le persone non autosufficienti

Il funzionario responsabile del Sesto Settore, Luciana Panissidi, ha preso in esame le richieste del responsabile di due cooperative sociali

PATTI. Il funzionario responsabile del Sesto Settore, Luciana Panissidi ha preso in esame le richieste del responsabile di due cooperative sociali, Tinuccia Danzì, per l'apertura di nuove strutture per ospitare persone inabili o non autosufficienti.

Si tratta della Società Cooperativa Sociale Onlus - gruppo appartamento "Raggio di Sole", con sede in via Lucio D'Amico e sede legale in località Galice di Patti,che è stata autorizzata all'attività ospitando cinque inabili.

Analoga autorizzazione è stata richiesta dalla predetta Cooperativa Sociale Onlus per l'apertura, di un'altra sede in via XX Settembre per ospitare altri quattro inabili. Il Settore Sesto, inoltre, ha impegnato la somma di trentacinquemila euro circa per il ricovero in strutture analoghe, per la durata di sei mesi, di altri soggetti con problemi di natura fisica e psichica. Due sono stati destinati presso la Comunità Alloggio di Milazzo, due soggetti preso la Comunità Alloggio di Barcellona Pozzo di Gotto, un altro al Centro Socio Assistenziale di Raccuja e l’ultimo al Centro Socio Assistenziale per Anziani Sciacca Baratta. N. VA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia