Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I cannoli di Sant'Agata di Militello nelle pasticcerie di Amsterdam e Berlino

La produzione dei laboratori Campidoglio viene consegnata nelle maggiori capitali europee grazie a un’intesa con un editore tedesco

SANT'AGATA DI MILITELLO. I cannoli prodotti dalla pasticceria Campidoglio vengono consegnati a Berlino ed in altri centri dell’Europa grazie allo spirito innovativo della nuova generazione dei pasticceri santagatesi ed al portale “Foodscovery”, un’idea imprenditoriale vincente, joint venture tra il gruppo editoriale tedesco Axel Springer e l’acceleratore della Silicon Valley Plug and Play. Foodscovery è un portale che mette online produttori locali da tutta Italia, offrendo una vetrina ai loro prodotti, e nel laboratorio retrostante “Bar Campidoglio” ieri pomeriggio tutti erano al lavoro per preparare e confezionare i settemila cannoli siciliani che nell’arco di due giorni arriveranno in Olanda, direttamente sul tavolo del consumatore.

L’iniziativa di autentico sapore artigianale e di dinamico spirito imprenditoriale vede impegnati Nuccio e Saro Calanni che da poco più di un anno hanno ricevuto in donazione dagli anziani genitori la mamma Agostina Rossella e dal papà Saro, l’attività di una vita di lavoro. Una cassata siciliana ed una scatola piena di cannoli fatti arrivare a Berlino da Sant’Agata di Militello, stupiscono tutti i commensali alla tavola dell’editore tedesco Axel Springer. Da allora il cliente ordina, in via Campidoglio si prepara il prodotto, Foodscovery si occupa della logistica.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia