Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona Pozzo di Gotto, la giunta verso il rimpasto

Annunciato l'avvicendamento dell'assessore al bilancio: esce Cosimo Recupero ed entra Antonio Mamì che da anni è consulente per le questioni contabili

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. La Giunta Collica potrebbe cambiare pelle senza l'ingresso diretto di nuove forze politiche nella compagine amministrativa. Il sindaco Maria Teresa Collica sta infatti valutando un rimpasto interno alla sua coalizione, che potrebbe vedere l'avvicendamento dell'assessore al bilancio, con l'uscita di Cosimo Recupero e l'ingresso di Antonio Mamì, che svolge da due anni e mezzo l'incarico di esperto del sindaco sulla questioni contabili. Non si tratterebbe di una bocciatura per l'assessore Recupero, che ha operato con dedizione, a servizio della coalizione e del sindaco, dopo essere stato uno dei primi sostenitori del forum del centrosinistra, da cui è nata la candidatura di Maria Teresa Collica attraverso il meccanismo delle primarie.

La sua posizione è andata via via vacillando proprio per il calo di consenso del suo partito, l'Italia dei Valori, che senza il trascinamento del suo leader nazionale Antonio Di Pietro, ha perso lo smalto iniziale. Mamì andrebbe certamente a coprire le cariche legate al bilancio ed all'attività connesse, mentre il rimpasto potrebbe portare anche ad un rimescolamento delle deleghe.  L'assessore David Bongiovanni dovrebbe lasciare il Contenzioso per passare ai Servizi Sociali, ma ciò non significa un'automatica uscita dalla giunta dell'attuale assessore Lina Panella. Se infatti ci sarà una seconda modifica alla squadra di governo della città, non è del tutto scontato che sia proprio la docente universitaria a lasciare l'incarico, considerando che in questi anni sono arrivati proprio dai suoi assessorati i risultati economici più evidenti, con i trasferimenti legati ai progetti per i servizi sociali.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia