Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anche Intruglio e Accetta tra le candidate alla poltrona di assessore a Messina

Molto gettonata l’ipotesi dell’architetto Luciano Marabello, già Esperto a titolo gratuito del sindaco sulla gestione dei Beni Comuni. Accorinti potrebbe richiamare un prestigioso professionista dal Nord.

MESSINA. Si apre una delle settimane politiche tra le più importanti per la giunta Accorinti. Nei prossimi giorni, a quanto pare già prima dell'assemblea aperta ai gruppi vicini all'amministrazione in programma nel prossimo week-end, il sindaco sceglierà il nuovo assessore che prenderà il posto di Filippo Cucinotta che si era dimesso poco prima delle festività natalizie. In pole position pare che sia una donna a poter fare ingresso in giunta dove siede la sola Patrizia Panarello.

Accorinti è super abbottonato sulla selezione in corso. Tra le papabili figurano i nomi del medico Lucia Intruglio, attivista del movimento Cambiamo Messina dal Basso (si era parlato di lei anche dopo le dimissioni di Cucinotta e prima della rinuncia di Elio Conti Nibali) e di Grazia Accetta che è una delle collaboratrici dell'assessore alla Pubblica Istruzione Panarello. Ma Accorinti potrebbe aprire le porte dell'amministrazione - come già visto con i vertici di Atm e Messinambiente - andando a pescare tra persone che risiedono o lavorano al Nord ma dal forte curriculum. Tra gli uomini resta in piedi l'ipotesi dell'architetto Luciano Marabello, che è già Esperto a titolo gratuito del sindaco sulla gestione dei Beni Comuni. Intanto in Consiglio comunale, dopo l'uscita di sabato scorso che vede il Pd e le liste collegate riflettere sulla mozione di sfiducia al sindaco da presentare in aula entro luglio sono i Democratici riformisti che al momento non stanno trovando una linea compatta.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia